Home Reviews Smalti

giovedì 2 febbraio 2012

Make Up: Chanel Harmonie De Printemps Spring 2012

Buongiorno a tutti!
Finalmente sono tornata a scrivere sul blog: ho passato parecchi giorni a studiare ed il resto del tempo divisa tra spalare la neve in giardino e cercare di ripristinare tutte le foto del blog (ebbene si, erano sparite!). Ora che sono qui, prima di pubblicare una nuova review, vorrei parlarvi delle tendenze make up della primavera 2012. Ok, lo ammetto: adoro la neve, sciare è la mia più grande passione (oltre al mondo beauty, s'intende!) e non ho molta voglia che arrivino le giornate più calde con a seguito l'allergia....però, i trucchi proposti per la primavera sono strepitosi, molto accesi e frizzanti con un pizzico di bon ton (che non guasta mai)!

In questo primo post dedicato alle tendenze beauty vi parlerò dei pezzi di profumeria più costosi e desiderati, ovviamente firmati Chanel!
La nuova collezione make up Chanel si chiama Harmonie De Printemps, e non è difficile intuire il perchè: il colore più utilizzato, più sfumato, più declinato in chiave frizzante oppure bon ton a seconda delle tonalità è sicuramente l'arancione. Esiste colore più primaverile di questo? Partiamo dal presupposto che non si tratta di un colore semplice da indossare: l'arancione non sta bene a tutte, di solito è prerogativa delle bionde, mentre per le more l'ideale sono colori più caldi, sulle tonalità del marrone o mattone. Bisogna però ammettere che Chanel ha creato una linea che tocca vari punti di arancione: armonie di colore indossabili da ogni donna.

Ecco qui il make up proposto nella campagna pubblicitaria di Chanel (make up che, personalmente, adoro!).


Passiamo ai prodotti!

Blush Horizon Chanel, Eclat Douceur: 54

Si beh, non un prezzuccio da poco, al solito. Un prodotto curioso questo blush Chanel: toni accesi che riscaldano il colore del viso, ma pur sempre delicati, in perfetto stile ladylike. Un carattere frizzante declinato in chiave bon ton, sicuramente una dei miei preferiti. Avrò occasione di provarlo e mi esprimerò meglio su questo prodotto, anche se fin da subito posso dirvi che a questo prezzo difficilmente lo acquisterò. C'è da dire, però, che possiedo già il fard Chanel (del quale vi ho parlato in questo POST)  e si tratta di un prodotto che dura davvero a lungo: nonostante ce l'abbia da 5 o 6 mesi e lo usi ogni giorno sembra ancora come nuovo! Insomma, non è una spesa eccessiva se pensate di utilizzare il blush ogni giorno, però bisogna ricordarsi anche che si tratta di colori primaverili e naturalmente la primavera non dura 6 mesi! 




Chanel Poudre Universelle Compacte, n. 150 Jasmin: sui 35-40

Altro prezzuccio non indifferente per questa cipria compatta firmata Chanel. Si tratta però di un prodotto sicuramente ottimo, il quale offre una splendida luminosità nel colore di stagione, Jasmin: tonalità beige illuminate da un velo dorato, il top per la nuova stagione primaverile.  



Chanel Le 4 Ombres, n. 34 Eclosion: sui 45

Ecco la palette Chanel per la primavera 2012: 4 ombretti dalle tonalità beige/aranciate da sfumare tra loro per un make up sofisticato basato su bellissime armonie di colore. Non semplici da utilizzare, ma se riuscite nell'intento posso garantirvi che il risultato sarà fantastico: ho già ricevuto in regalo uno di questi "cofanetti" contenenti 4 ombretti e vi posso assicurare che la qualità e la scrivenza di questi prodotti sono favolose! Ovviamente siamo alle solite: spendere oppure no 45 € per degli ombretti? 





Chanel Ombre Essentielle, n. 92 Rose De Mai, n. 91 Tingerlily: sui 20-22

Ecco i due colori proposti per la linea primaverile: si tratta di ombretti monocolore, dalla texture morbida e facilmente applicabile, molto scrivente. Sicuramente ombretti di ottima qualità, sulla tonalità rosa per il Rose De Mai e arancio per il Tingerlily: il primo delicato e fresco, il secondo acceso e frizzante. Prezzo alto anche in questo caso, nonostante l'ottimo prodotto.

Chanel Rouge Coco, n. 41 Destinée, n. 40 Charme, n. 39 Paradis, n. 38 Superstition, n. 07 Chalys: sui 24-25

Che colori! Favolosi, davvero: sensuali, accesi, bon ton e civettuoli. Tutti sui toni del rosso/rosa/arancione, questi costosi rossetti Chanel sono sicuramente il tocco in più per il make up primaverile. Vi lascerete tentare o cercherete dupes a prezzi inferiori?



Chanel Rouge Coco Shine, n. 68 Candeur, n. 69 Flirt: sui 24-25

Ecco qui l'altra linea di rossetti Chanel, declinata nella versione Shine: i morbidi ed idratanti Rouge Coco nelle tonalità beige-aranciato ed arancione pescato (se così possiamo definirlo). Colori particolarmente accesi, luminosi e freschi, perfetti per il make up primaverile! Vi ho già parlato in questo POST di questa linea di rossetti, che io ho trovato davvero favolosa: in queste tonalità li trovo particolarmente civettuoli....adorabili quanto costosi!




Chanel Lèvres Scintillantes, n. 161 Bagatelle, n. 73 Bonbon, n. 159 Pétillant: sui 21-22

Il lucidalabbra ultrabrillante di Chanel nei nuovi colori primaverili: rosa bon ton acceso, rosa confetto delicato ed arancio-pesca, il tocco di luce della collezione. I colori li trovo davvero eccezionali e, personalmente, trovo non ci sia bisogno di applicarli sopra un rossetto perchè sono già splendidi se applicati da soli, oltre che incredibilmente duraturi! 



Chanel Le Vernis Nail Colour, n. 533 April, n. 535 May, n. 539 June: sui 20-21

Eccoli: i tre nuovi colori per la collezione smalti Chanel 2012. Prendono il nome dai mesi primaverili e naturalmente si ispirano ai toni della collezione: il rosa confetto May non è un colore nuovo, anzi, l'abbiamo già visto e stravisto, ma in compenso April e June sono davvero originali. June è un arancio che ben si sposa con le pelli abbronzate, non facilissimo da portare, mentre April è un rosso leggermente rosato, delicato e bon ton, perfetto per qualsiasi tipo di pelle e, a parer mio, il colore più bello della collezione. Penso che April diventerà uno dei miei nuovi smalti Chanel, ma nel caso qualcuno di voi trovasse un valido dupe, beh...non esitate a farmelo sapere!



6 commenti:

  1. Io mi sono innamorata degli smalti e me ne sono subito impossessata però..Sono andata a caccia di dupes quindi se ti fa piacere passa nel mio blog a scoprire quali sono!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente! La ricerca dei dupes è sempre gradita ;)

      Elimina
  2. Splendidi i gloss e gli smalti... colori brillanti e bellissimi... nuova iscritta se ti va vieni a dare una sbirciatina da me. Simo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, non mancherò di ricambiare ;)

      Elimina
  3. Questa collezione di Chanel per me è una delle più belle degli ultimi anni! La adoro!!
    Grazie per essere passata, mi iscrivo molto volentieri! :D

    RispondiElimina