Home Reviews Smalti

venerdì 3 febbraio 2012

Make Up: Dior Garden Party Spring 2012

Buongiorno a tutte!
Ieri, quando la neve ha deciso di dare un pò di tregua a Bologna e dintorni, sono andata a fare la spesa e, passando davanti alla profumeria del centro commerciale, non ho proprio saputo resistere (sai che novità XD)! Ho guardato, curiosato e provato ogni nuova collezione in vendita per la primavera 2012 e, con mia grande sorpresa, una di quelle che ho apprezzato di più è stata quella di Dior. Già, di solito non adoro Dior perchè propone prezzi ancora più alti di Chanel e mi pare un tantino eccessivo, ma devo dire che stavolta la nuova collezione Garden Party merita davvero.
Anche in questa collezione troviamo colori che ben rappresentano la stagione primaverile ma, anzichè essere tutta incentrata sul rosa e l'arancione, Dior Garden Party Collection propone soprattutto i toni del viola e del verde, declinate in chiave giovane e fresca.

Ecco qui il make up proposto dalla campagna pubblicitaria di Dior (e, come ben si può notare, il viola domina la scena).






Parliamo dunque dei singoli pezzi della collezione.

Dior Garden Clutch, n. 001 Milly Garden, n. 002 Granville Garden: sui 60-66

Forse il pezzo forte della collezione, questa Clutch viene proposta in due tonalità differenti, la prima sui toni del viola/azzurro, la seconda del marrone/rosa. Si tratta di un packaging davvero particolare: queste palette sono infatti chiuse dentro ad una vera e propria clutch (se la portaste di sera con un vestito, per intenderci, sembrerebbe una vera e propria pochette). 
All'interno di questo splendido accessorio troverete tre ombretti e due lip gloss, a mio parere molto ben abbinati tra loro: la qualità è molto buona e gli ombretti hanno un colore eccezionale. Personalmente potrei utilizzarle entrambe, ma sicuramente la mia preferita è la Milly Garden perchè presenta tonalità più fresche e particolari.
Che dire....se partiamo dal presupposto che sborsando 60 € ci portiamo a casa tre ombretti, due lucidalabbra ed una clutch per la sera la spesa non pare eccessiva (soprattutto quando con 45 ci portiamo a casa una palette con 4 ombretti di Chanel), ma a parer mio si tratta pur sempre di trucchi e non vedo il bisogno di fare un super packaging costosissimo per contenerli. Non penso che la comprerò, ma se il mio compleanno fosse in primavera forse la chiederei come regalo :).









Dior 5 Couleurs High Color Eyeshadow Palette, n. 441 Garden Pastels, n. 841 Garden Roses: sui 45

Dior propone anche una palette di 5 ombretti in due tonalità differenti, la prima sui toni del verde/verde acqua, la seconda sui toni del viola/rosa. Sinceramente non saprei quale scegliere perchè sono entrambe favolose, ma forse il verde non sta bene a tutte e proprio per questo motivo opterei per la Garden Roses....però ci tengo a dire che la scelta sarebbe comunque ardua ;) 
Le Dior 5 Couleurs contengono ombretti più chiari e più scuri, oltre che tonalità intermedie, che permettono di fare numerose sfumature di colore: per chi ha gli occhi verdi, per esempio, la palette viola è sensazionale!
Anche in questo caso, nonostante l'alta qualità e scrivenza di questi ombretti, il prezzo è davvero alto: beh, rispetto alla palette di Chanel con 4 ombretti questa allo stesso prezzo ne offre uno in più, quindi forse conviene, ma a queste cifre la vera convenienza non esiste!
Insomma, il mio consiglio è: se volete sbizzarrirvi e per una volta provare colori nuovi, che però non siete certe vi stiano bene, buttatevi a pesce sulle palettine della Essence o della Catrice (che trovate alla Coin), così con una spesa minima avrete la certezza che comprare in futuro una palette supercostosa di Dior non sarà uno spreco di soldi ;).





Diorskin Healthy Glow Booster Blush, n. 001 Petal: sui 30-35

Ecco qui un costoso quanto bellissimo blush proposto in tonalità Petal per la primavera. Un colore sicuramente fresco e giovane, che ben si sposa con il resto del make up firmato Dior. Il mio parere? Tonalità simili penso si trovino anche a prezzi inferiori, ma c'è da dire che si tratta di un colore facilmente portabile, che probabilmente potrà andar bene anche in estate, indi per cui la spesa è del tutto giustificata.



Dior Addict Ultra-Gloss, n. 396 Party Lilac, n. 452 Pretty Rose, n. 152 Socialite Pink: 20-21

Il famoso lucidalabbra ultrabrillante di Dior proposto in tre colori molto primaverili e civettuoli: un lilla delicato, un rosa "candy" acceso, ed un rosa confetto ladylike. Li trovo tutti bellissimi, ma forse opterei per il Pretty Rose, nonostante anche il Party Lilac mi piaccia tantissimo: il lilla non è un colore facilissimo da portare, ma per un lucidalabbra probabilmente va benissimo!


Dior Vernis Garden Party Nail Polish, n. 504 Waterlily, n. 694 Forget-Me-Not: sui 20

Due colori primaverili proposti da Dior per la linea smalti: un verde acqua acceso ed un viola/lilla floreale. Li trovo entrambi stupendi, molto belli sulle unghie, non difficili da portare nonostante le tonalità....è davvero difficile sceglierne uno dei due, ammetto che mi piacciono entrambi! Forse, per questa ragione, andrò a caccia di dupes, di modo da poterli avere entrambi ;)



 

Nessun commento:

Posta un commento