Home Reviews Smalti

venerdì 24 febbraio 2012

Clinique Even Better

Buongiorno a tutti!
Guardando parecchie pubblicità, sia sulle riviste che in televisione, ho notato che ultimamente vengono pubblicizzati soprattutto due tipi di prodotti: mascara e sieri per allungare le ciglia (di cui vi ho già parlato in QUESTO POST ) e creme, sieri e fondotinta specifici per eliminare le macchie ed uniformare la pelle.
Per quanto riguarda questi ultimi ho sentito parlare soprattutto della linea proposta da Clinique e, avendo una pelle non uniforme e con qualche macchia dovuta ad imperfezioni precedenti ed esposizione eccessiva ai raggi UV, ho deciso di fare un tentativo.
Personalmente ho preferito acquistare il siero, ma la linea comprende anche crema idratante e fondotinta e, per quanto riguarda quest'ultimo, penso proprio che una volta finito il mio andrò a comprare pure quello ;)

Clinique Even Better Clinical Dark Spot Corrector, Siero Anti-macchie: sui 55 €.     PROMOSSO

Come rendere la mia pelle uniforme ed eliminare finalmente le macchie scure che tanto odio? Semplice, basta questo siero! All'inizio ero un pò scettica, anche se uso Clinique da una vita e devo ammettere che non mi ha mai delusa. Beh, mi sono dovuta ricredere: dopo qualche settimana di utilizzo ho notato che le macchie presenti sulla mia pelle sono passate dall'essere ben visibili e scure all'essere appena accennate, praticamente quasi scomparse! Una bella sorpresa per una che non adora essere costretta ad utilizzare il fondotinta sempre e comunque! 
La texture del prodotto è leggera e facile da applicare e da far assorbire: il risultato è una pelle schiarita e più luminosa, oltre che una protezione futura contro la comparsa di nuove macchie scure e discromie.
Purtroppo questo fantastico prodotto ha una nota dolente: il prezzo. Già, 55 eurini non sono pochi, ma si tratta comunque di un siero che si usa in piccole quantità e che durerà a lungo, quindi per una volta non trovo impensabile acquistarlo. Nonostante il costo, io ve lo consiglio vivamente se avete i problemi sopra elencati e, in più, anche nel caso in cui le macchie della vostra pelle siano causate semplicemente dall'età.



Clinique Even Better Skin Tone Correcting Moisturizer Spf 20, Crema Giorno Anti-macchie: 48     PROMOSSO

Già, ho avuto modo di provare anche questa crema tramite uno dei cofanetti Clinique in promozione e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita: chiaramente l'efficacia è inferiore rispetto al siero, il quale è sicuramente svolge un'azione più mirata, ma questo prodotto resta comunque un ottimo connubio tra crema idratante, protezione solare e correttore del tono della pelle/uniformante. Anche in questo caso la texture è abbastanza leggera, il prodotto si assorbe molto bene e la pelle resta idratata tutto il giorno, oltre che protetta. 
Ovviamente anche per questo prodotto il prezzo si fa sentire, nonostante sia inferiore a quello del siero: se avete bisogno di una buona crema idratante e, nel mentre, volete correggere le discromie della vostra pelle io ve lo consiglio. 



Clinique Even Better MakeupSpf 15, Fondotinta Liquido: 26-27 €.     PROMOSSO

Il bello di Clinique, oltre alla qualità ottima, è anche la possibilità di provare i prodotti dal primo all'ultimo ed in quantità più che sufficienti: ho usato questo fondotinta per qualche settimana in piccole quantità e la prova è decisamente andata a buon fine.
Devo dire che tutti i fondotinta Clinique sono ottimi, ma questo è davvero eccezionale, per questa ragione probabilmente mi fionderò a comprarlo non appena avrò finito il mio: si tratta di un prodotto dalla texture leggera ma abbastanza coprente, ideale per nascondere le macchie e le discromie della pelle. In più è privo di oli e ricco di minerali naturali in grado di rendere la pelle luminosa all'istante: migliora visibilmente le discromie in 4-6 settimane. Insomma, azione coprente + schiarente in un solo prodotto, ad un prezzo ottimo: già, a differenza degli altri due prodotti della linea Even Better, questo fondotinta costa meno di 30 euro, prezzo più che onesto se consideriamo che molti fondotinta senza proprietà schiarente alcuna costano ben di più. Lo consiglio a tutte.


Nessun commento:

Posta un commento