Home Reviews Smalti

martedì 7 febbraio 2012

Burro di Karitè, l'Occitane

Buongiorno a tutti!
In questi giorni qui in Italia le temperature si sono drasticamente abbassate: neve, ghiaccio, e vento gelido ci fanno compagnia da ormai una settimana e non se ne andranno prima della prossima! 
Qui a Bologna siamo ricoperti di neve ed il freddo si fa sentire più che in altre città, motivo per cui chi non deve andare a lavorare difficilmente esce di casa: io, ad esempio, sono riuscita ad uscire solo due volte in una settimana e mezzo....praticamente sono reclusa in casa mia! 
In ogni caso per una delle due uscite ho optato per la profumeria e, oltre a provare tutte le nuove collezioni per la primavera, ho trovato e deciso di acquistare un rimedio per le labbra secche e screpolate (che in giorni così freddi sembrano quasi impossibili da idratare).

L'Occitane En Provence Beurre De Karitè, Shea Butter: 6 €    SEMI-PROMOSSO

Lo ammetto: la cosa che più mi ha attirata è la scatolina di questo balsamo per le labbra....piccola e tonda, deliziosa! Inoltre la commessa non ha mancato di decantare le proprietà di questo prodotto: si sa, infatti, che il burro di karitè idrata e mantiene morbida la pelle (quindi anche le labbra), mentre altri balsami o burrocacao sono pieni di glicerina che in un primo momento lasciano le labbra idratate, ma dopo poco le seccano più di prima. 
Questo prodotto sicuramente fa il suo dovere: ne basta poco per avere labbra morbide e sane, anche nonostante il freddo pungente di questi giorni. Purtroppo ha una grossa pecca: è durissimo, praticamente un mattone! Per riuscire ad utilizzarlo bisogna scaldarlo e lavorarlo col polpastrello per qualche minuto, cosa che non risulta esattamente pratica. 
Passando al prezzo....beh, 6 euro non sono eccessivi per questo prodotto, anche se 1 o 2 euro in meno non sarebbero stati male. Che dire dunque? Non posso promuoverlo del tutto, ma nemmeno bocciarlo in toto: questo prodotto si salva solo per metà e lo consiglio solo a chi non importa quanto tempo dovrà impiegare per riuscire ad utilizzarlo.





3 commenti:

  1. Io con questo prodotto mi sono trovata molto bene, lo scaldo un po' prima di applicarlo sulle labbra poggiando il barattolino sul termosifone caldo!!
    Cmq sulle mie labbra fa miracoli!!!
    Mi piace il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda???
    Io mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, ora ti aspetto con piacere da me:http://lapetitedame.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, non mancherò di seguire il tuo blog ;)

      Elimina
  2. Io l'ho provato e mi sono trovata benissimo! E' stata l'unica cosa che è riuscita ad idratarmi!

    RispondiElimina