Home Reviews Smalti

giovedì 8 settembre 2011

Pupa Luminys Touch

Buongiorno a tutti!!
Ecco qui la prima review della giornata! Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato lunedì, il quale mi ha sempre incuriosita parecchio ma, visti i prezzi iniziali, ho sempre evitato di comprare perchè non lo conoscevo e non volevo buttar via soldi. Il primo di questi prodotti uscì in profumeria grazie a YSL, ovviamente il prezzo non era contenuto, si aggira tutt'ora a 32 €, ma col tempo tutte le altre case hanno deciso di aggiungere alla loro gamma prodotti simili e provarlo non è più stato tanto dispendioso :)

Pupa Luminys Touch 01: 15,50 €, acquistato al prezzo scontato di 12,80 €. SEMI-PROMOSSO

Questo è un prodotto particolare, nemmeno le commesse della profumeria hanno saputo parlarmene bene, dato che hanno detto tutto tranne quello che c'era scritto sul foglietto illustrativo. Si tratta di un illuminante e correttore, ci sono vari punti di applicazione nel viso: se si applica sulle palpebre funge da primer ed illuminante, aprendo lo sguardo, se si usa sulle occhiaie serve a correggerle, a lato degli occhi serve come "aprisguardo", se usato in altre zone d'ombra del viso o nei punti luce serve a dare molta luminosità ai lineamenti e ad enfatizzare i punti che risaltano meno.
Le colorazioni disponibili sono tre, io ho preso la 01 poichè la mia pelle è molto chiara quando non è abbronzata, mentre chi ha la pelle media può prendere la 02 e chi ha la pelle scura la 03.
Passiamo a parlare del prodotto: complessivamentemi piace, illumina davvero tanto il viso, dona quella carica che la  pelle un pò spenta di solito non ha e mette davvero in risalto i lineamenti, quasi come se avessimo applicato il fondotinta. Il problema secondo me è l'applicazione: forse un applicatore stile lucidalabbra, e non a penna come questo, sarebbe stato più indicato ed anche più rapido e veloce da usare, mentre per utilizzare questo bisogna schiacciare il cappuccio come se fosse una BIC e non si sa mai quanto prodotto faremo uscire.
Altra pecca è il prodotto in sè: l'avrei preferito più liquido, di modo da riuscire a sfumarlo ed uniformarlo alla pelle in modo migliore, invece il prodotto sembra quasi secco una volta applicato sul viso e quando si va a sfumare appare più difficile farlo senza creare qualche pellicina o pallino di prodotto. Insomma, l'applicazione richiede bravura e precisione, anche se dovrebbe essere semplice.
Ultima critica è sicuramente rivolta al prezzo: io l'ho acquistato scontato e già era più onesto, ma 15 euro per un prodotto del genere secondo me sono davvero troppi, anche se nulla in confronto a quelli delle grandi marche di profumeria; versione simile è uscita anche con la KIKO e costa meno, io non l'ho ancora provato e forse un giorno lo farò, ma per il momento non mi sono ancora decisa a dargli una chance!
Per concludere, complessivamente una buona idea quella di far uscire questo prodotto, ma a mio avviso ci sono alcune cosine che si dovrebbero migliorare, soprattutto per quel prezzo!









Nessun commento:

Posta un commento