Home Reviews Smalti

mercoledì 7 settembre 2011

1-Tendenze Smalti Autunno/Inverno 2011

Ciao a tutti =)
La prima recensione che faccio riguarda alcuni miei acquisti recenti, in linea con le tendenze dell'autunno/inverno 2011.

Smalto Pupa Lasting Color n. 101: 5,90 €, acquistato al prezzo scontato di 4,90 €. PROMOSSO
 
Che dire....cercavo da tempo questo colore, un bianco delicato, non eccessivo ma che si faccia notare un minimo....un colore che dia una certa eleganza alle unghie: beh, l'ho trovato! Devo ammettere che tutti i colori della linea Lasting Color di Pupa mi piacciono, sono luminosi e molto giovani, ma soprattutto sono facili da stendere sulle unghie, asciugano in fretta e tutto questo ad un prezzo onesto.
L'unica pecca che posso notare è il fatto che una passata non basti: il colore rende molto meglio alla seconda passata (che comunque non è problematica visto che lo smalto asciuga rapidamente), soprattutto perchè alla prima restano sempre striature più chiare non belle da vedere. 
Mi sento dunque di promuovere, anche se non a pieni voti, questo smalto: a questo prezzo una seconda passata si può sopportare, soprattutto se si ottiene un bel colore :)

Smalto Rimmel London 5 in 1 Nail Treat, base e top coat: 7,50 €. PROMOSSO

Fantastico. Una buona base, un top coat molto lucido e valido, lo smalto dura più a lungo ed il colore risalta di più. Unica pecca, meglio stenderlo dopo aver fatto asciugare molto bene lo smalto colorato, poichè sennò si rischia di scioglierlo e rovinare il colore. Molto utile se usato con alcuni smalti, come quelli rossi, che macchiano l'unghia lasciandola rosata: se applicate la base Rimmel prima dello smalto colorato non vedrete nessun segno sull'unghia quando andrete a rimuovere il tutto.
Lo trovate in tutti i supermercati e pertanto è facilmente reperibile, mentre il prezzo non è basso ma del resto è come avere due smalti in uno, senza contare che prima di finirlo passerà parecchio tempo ;).





Smalto MNY n. 140: 3,50 €. BOCCIATO

Premetto che la linea MNY complessivamente mi piace: smalti, ombretti, gloss e quant'altro, tutti ad un prezzo molto contenuto e tutti di qualità più che accettabile. 
La linea di smalti comprende molti colori, alcuni decisamente troppo "giovani", un pò eccessivi a mio avviso, altri vivaci ma belli e facilmente portabili come il rosso che ho comprato. Sicuramente sono colori che non hanno bisogno di una seconda passata: quando ho applicato il rosso era perfetto già al primo colpo. Per queste ragioni promuovo la linea low cost giovane in generale, anche perchè si trova quasi al completo in tutti i supermercati Carrefour, ma sento di dover bocciare questo colore di smalto in particolare: prezzo ottimo e quantità notevole, ma colore che somiglia molto ad un neutro più che ad un bianco giovane. Ho messo a confronto lo smalto MNY con quello di Pupa e la differenza si nota: il primo risulta quasi trasparente rispetto al 101 Pupa!
Di questo smalto promuovo dunque solo il prezzo e la qualità buona, oltre al fatto che asciuga molto velocemente, ma devo bocciare totalmente il colore: da acquistare solo se si vuole smaltare l'unghia al naturale, il tutto spendendo poco.








Smalto Rimmel London Whitener, All White Now: 7 €. PROMOSSO

Eccolo, uno dei "curativi" per unghie che prediligo in assoluto.Volete unghie luminose, dall'aspetto neutro e soprattutto sano? Volete che questo aspetto duri per almeno una settimana? Compratelo! Io lo consiglio assolutamente: dato sull'unghia senza base ed aggiungendo semplicemente un top coat come quello che vi ho mostrato sopra regala all'unghia un aspetto favoloso =)
Questo smalto lo trovate in tutti i supermercati, come tutta la linea Rimmel London: il prezzo non è particolarmente contenuto ma nemmeno eccessivo, sempre contando che vi durerà parecchio! 
Per me è promosso a pieni voti!





Spero che le mie prime recensioni vi tornino utili =))

Nessun commento:

Posta un commento