Home Reviews Smalti

mercoledì 28 marzo 2012

Maybelline NY Color Tattoo 24HR

Buongiorno a tutti!
Quando acquistiamo un qualsiasi cosmetico può trattarsi di una decisione improvvisa, semplicemente data dallo scorrere lo sguardo tra gli scaffali delle profumerie, oppure di una decisione ponderata, di un prodotto desiderato e cercato in lungo e in largo nei negozi.
Beh, il prodotto del quale vi parlerò oggi è stato l'oggetto dei miei desideri per settimane, questo perchè purtroppo la reperibilità non è per niente buona (anche se si spera che col tempo migliori!).


Maybelline NY Color Tattoo 24HR, n. 40 Permanent Taupe: 9,90 €.      PROMOSSO


Ormai sappiamo che uno dei trend di quest'anno sono gli ombretti in crema: il primo che ho provato lo trovate in questo POST .
Ho sempre trovato ottimi i prodotti della Maybelline e quando ho visto Clio MakeUp utilizzare questi nuovi Color Tattoo nei backstage delle sfilate ho pensato "li voglio!!": se c'è una cosa che cercavo di fare era proprio quella di velocizzare la "fase trucco" del mattino e rendere il risultato durevole fino a sera. 
In più ero alla ricerca di un colore che mettesse in risalto l'azzurro dei miei occhi in modo discreto, senza appesantire lo sguardo....qualcosa che lo lasciasse fresco ma intenso: insomma, mission impossible? No, non da quando sono riuscita ad acquistare questo favoloso ombretto in crema!
Già, non è stato semplice trovarlo: ho girato Coin, profumerie Limoni ed altri posti, ma l'ho trovato solo poco tempo fa in un factory store Coin fuori città. Insomma, vi pare logico mettere un tester ed un solo prodotto dello stesso colore acquistabile? La prima che passa se lo piglia e addio ombretto! 
In ogni caso ora è in mio possesso e non posso che decantarne le lodi: dei soli 4 colori disponibili qui in Italia per ora (si beh, voglio sperare arrivino anche gli altri prima o poi!) io ho deciso di acquistare il n. 40 Permanent Taupe, un color grigio talpa che sta bene a tutte, ma veramente a tutte!




Come potete vedere da questa foto della campagna pubblicitaria i colori disponibili sono ben più di 4, purtroppo non ancora in Italia:




L'ombretto all'interno della boccetta di vetro si presenta inizialmente marroncino, ma appena lo utilizzerete noterete che il colore diventerà molto più grigio: una texture cremossissima che consente di stendere il prodotto sulla palpebra in modo semplice e veloce, sfumandolo benissimo senza dover fare la maratona per paura che si secchi subito (come accade per la maggior parte degli ombretti in crema).
Una volta sulla palpebra l'effetto è fantastico: delicato, discreto, ottimo da solo o come base da abbinare a colori dorati, strepitoso con il mascara nero!
La parte migliore è la durata: ok, non penso duri davvero 24HR come dice il nome, ma 10 le dura eccome, dato che dopo una giornata intera mi sono guardata allo specchio e l'ho visto lì, intatto e nemmeno in parte nelle pieghe delle palpebre (e senza bisogno di alcun primer!)!
Ok, passiamo al prezzo: 10 euro non sono pochi per un singolo ombretto, ma vi assicuro che per questo prodotto ne vale assolutamente la pena! La qualità è fantastica, la quantità è notevole ed è veramente facile da usare, anche per chi ha poca dimestichezza con il make up! Insomma, promosso con lode: ho trovato uno dei miei ombretti preferiti!



Ecco qui l'ombretto Color Tattoo n. 40 swatchato:







3 commenti:

  1. Mi ispirano molto questi ombretti di Maybelline, soprattutto questo colore. Grazie per la review!
    Molto carino il tuo blog!

    stellacometa26
    http://nuvoleditalco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. oh..finalmente una bella reviw italiana! ho visto questi ombretti sono sui blog inglesi, e benchè anche loro li promuovessero, sono felice di aver comunque letto il tuo post!

    www.goodlifeandmore.blogspot.com

    RispondiElimina