Home Reviews Smalti

martedì 6 marzo 2012

Crema mani

Buongiorno a tutti!
Si sa, il freddo non fa molto bene alla nostra pelle: quante di noi durante l'inverno (ed anche dopo) hanno visto le proprie mani secche e screpolate? Personalmente è una sensazione che odio: sfregare una mano contro l'altra e sentirle ruvide, guardarle e vedere piccole grinze e pellicine.
No! Bisogna decisamente correre ai ripari: parte ogni anno così la caccia ad una buona crema per le mani che le salvi dai segni dell'inverno.
Tra le creme che ho provato vorrei recensirne 3 in particolare, di quelle che sicuramente non farete fatica a trovare nella vostra città.

Nivea Hand Crema Mani Nutriente Rigenerante: 3 €.     BOCCIATA

Di solito quando devo acquistare un nuovo prodotto il marchio Nivea è uno di quelli che guardo di più: le creme per il corpo non mi hanno mai delusa e spesso nemmeno quelle per il viso. Quando mi sono trovata a cercare una crema per le mani non ho dunque esitato nel lanciarmi sulla linea Nivea Hand, sicura di trovare un prodotto valido.
Stavolta, purtroppo, non sono rimasta soddisfatta: questa crema mani, essendo arricchita con minerali naturali, vitamine ed olio di noce di macadamia, dovrebbe nutrire intensamente le mani e lasciarle morbide a lungo. Certo, sul momento ho una sensazione di sollievo sulle mie mani e la crema di assorbe facilmente senza appiccicare o ungere, ma sinceramente tutto questo nutrimento non è pervenuto. Eh no, mi dispiace: dopo qualche ora le mani sono secche come prima di utilizzare la crema e le pellicine ben visibili: dove sarebbe dunque la morbidezza a lungo tanto decantata?
Questa volta mi trovo a dover bocciare in toto questa crema Nivea Hand. Da un prodotto così mi aspettavo decisamente di più.


Nivea Hand SOS Ripara e Protegge: 4 - 4,50 €    SEMI-PROMOSSA

Ok, ammetto che dopo la prova precedente non sono più molto sicura della qualità del reparto Hand di Nivea, però tentar non nuoce: ho così provato anche la SOS Ripara e Protegge per verificarne le proprietà.
Si tratta sempre di una crema mani, ma questa volta si va sul pesante: è infatti pensata per pelli estremamente secche e screpolate, per fornire loro sollievo immediato e protezione intensiva, lasciando così la pelle morbida ed elastica.
Ok, il sollievo c'è, del resto quale crema non ne darebbe alla pelle reduce dall'inverno? Posso dire che si, la pelle si presenta più morbida e l'effetto dura più a lungo che con la crema che vi ho mostrato sopra, ma tutta questa protezione ed elasticità non le ho viste: dopo qualche ora avrete comunque bisogno di riapplicare la crema mani.
Che dire: no, non sono soddisfatta della linea Nivea Hand, però in questo caso promuovo in parte una crema che, anche se non mantiene tutte le promesse, fa un discreto lavoro per le vostre manine.


J and E Atkinsons I coloniali, Crema Vellutante Per Mani: 6 - 7 €.       PROMOSSA

Eccoci alla mia preferita: la crema vellutante per mani della linea I Coloniali. Strepitosa.
Ho ricevuto come regalo questa crema mani all'olio di crusca di riso nella sua versione in barattolo e ne sono rimasta davvero soddisfatta: la consistenza è bella solida, una crema che non si usa in grandi quantità poichè ne basta poca per rendere le mani morbide e vellutate.
Come ingrediente principale vede infatti l'estratto di riso, dalle note proprietà anti-infiammatorie, protettive e vellutanti: il risultato è una crema che lascia le mani nutrite a lungo.
Forse l'unica pecca di questo prodotto è il fatto che non si assorba velocemente, anzi, necessita di essere massaggiato sulle mani per un pò, ma per i risultati che si ottengono e per il prezzo, non troppo alto rispetto alla qualità offerta, credo che sia un inconveniente da poco :)
Ve la consiglio!



2 commenti:

  1. Interessante questo post.
    Se ti va, passa a leggere questo articolo su una crema Nivea per me molto buona! Baci
    http://misssarinamakeup.blogspot.com/2012/02/sos-mani-screpolate.html

    RispondiElimina
  2. anch'io soffro tantissimo di secchezza alle mani e trovare i prodotti giusti è davvero difficilissimo

    RispondiElimina