Home Reviews Smalti

venerdì 16 marzo 2012

The First Make Up Tutorial

Buonasera a tutti!
Beh, è da un pò che pensavo di fare un tutorial make up: purtroppo il tempo non è mai abbastanza e, soprattutto, ci tenevo a farlo come si deve, elencando ogni step con tanto di foto annessa per rendere più chiaro il tutto.
Proprio per queste ragioni quello che sto per mostrarvi non è un vero e proprio tutorial, ma si tratta di qualche semplice foto di un make up che mi è piaciuto molto e che ho usato proprio oggi come copertina sulla mia pagina facebook: a proposito, mi raccomando mettere un bel "mi piace" QUI  :) !
Non si tratta certamente di un make up da tutti i giorni, ma per una serata fuori, soprattutto se in discoteca, è più che adatto!
Che dire, spero che il trucco vi piaccia e che la spiegazione di come realizzarlo sia abbastanza esauriente!

Elenco Prodotti Utilizzati:
- PUPA Luminys Touch n.01
- KIKO Eyeshadow n. 101 Oro Perlato
- Colours & Beauty Ombretto Cotto, n. 04
- KIKO Eyeshadow n. 127 Bianco Satinato
- KIKO Eyeshadow n. 179 Nero MAT
- PUPA Multiplay n. 09
- KIKO Eyeshadow n. 42 Viola Perlato
- KIKO Eye Pencil n. 05
- Rimmel Lash Accelerator Mascara
- Tutti i 3 pennelli che trovate in questo POST .


- Iniziate applicando su tutta la palpebra fino alle sopracciglia e sulla zona delle occhiaie Pupa Luminys Touch: piacchiettatelo fino a renderlo uniforme, di modo che illumini l'incarnato minimizzandone i difetti e garantendo una buona tenuta dell'ombretto.

- Prendete poi l'ombretto KIKO n. 101 ed applicatelo su tutta la palpebra mobile; dopo prendete l'ombretto Colours & Beauty Cotto n. 04 e picchiettatelo con un pennello per ombretto (io ho utilizzato quello di Bottega Verde) nell'angolo esterno dell'occhio verso l'alto. Non preoccupatevi se non siete precise poichè ora dovrete sfumarlo con un pennello da sfumatura (io ho utilizzato il KIKO n. 200): basteranno pochi gesti "avanti e indietro" per unirlo all'ombretto dorato.

- Prendete ora il pennello per eyeliner KIKO n. 204 (o qualsiasi altro pennello che presenti le stesse caratteristiche, s'intende!) e tracciate una sottilissima linea lungo le ciglia utilizzando l'ombretto KIKO n. 179, partendo dall'angolo interno dell'occhio fino a quello esterno.

- Utilizzate una matita nera (io mi trovo bene con la Multiplay poichè ha più utilizzi) e tracciate una linea sia nella rima interna superiore che inferiore dell'occhio: mi raccomando, non dimenticate di passare anche per l'angolo interno!

- Prendete l'ombretto KIKO n. 42, un bel viola intenso che andrete ad applicare sotto alla rima inferiore con il pennello per ombretto: tracciate una linea abbastanza spessa ed intensa partendo dall'angolo interno fino a quello esterno dell'occhio.


- Prendete ora la matita occhi KIKO n. 05 (o qualsiasi altra matita dalla tonalità celeste, basta che abbia una buona scrivenza) e andate ad intensificare il color viola nella zona più vicina alla rima dell'occhio, in modo da ottenere in bel riflesso azzurro.

- Utilizzate ora il mascara Rimmel: piegate la testa indietro guardando in basso e, partendo dalla base delle ciglia, tirate in su lo scovolino "zigzagando", di modo da portare tutte le ciglia verso l'alto senza sporcare la palpebra.

- Ultimo tocco, per chi volesse un pò di luminosità in più: prendete l'ombretto KIKO n. 127 (potete utilizzarlo anche con le dita) e sfumatene una piccola quantità nello spazio fra le sopracciglia ed il trucco che avete appena realizzato.



Che dire, spero davvero che vi sia piaciuto questo make up: spero presto di riuscire a fare un tutorial più dettagliato con immagini step by step per voi ;) !


2 commenti: