Home Reviews Smalti

martedì 13 marzo 2012

Essence Stay All Day

Buongiorno a tutti!
Tra i tanti acquisti che ho fatto nelle scorse due settimane sono presenti parecchi prodotti Essence, che immagino quasi tutte conoscano: gli stand Essence si trovano sia alla Coin che da Oviesse e sono sicuramente i prodotti più acquistati dalle giovani perchè hanno prezzi decisamente competitivi.
Certo, la qualità non è esattamente quella di Clinique o di Chanel, però a prezzi così bassi ci si può permettere di cambiare spesso look e di acquistare molti più "pezzi".
A dire il vero io di prodotti Essence ne ho già provati parecchi e devo ammettere che la qualità non lascia per niente a desiderare: per quei prezzi mi aspettavo ben di peggio, invece sono rimasta piacevolmente colpita!
Partiamo con un prodotto di cui ho sentito parlare parecchio e che finalmente mi sono decisa ad acquistare!

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow, n. 03 Steel The Show: 3,29 €  PROMOSSO

Ultimamente se ne vedono davvero parecchi e di ogni marca: gli ombretti in crema vanno alla grande! Purtroppo alcune case cosmetiche li fanno anche pagare a caro prezzo, però la Essence ha proposto questo prodotto a meno di 4 euro, battendo a mio parere gran parte della concorrenza.
L'ombretto Stay All Day è disponibile in 6 varianti di colore:

01 Copy right
02 Glammy goes to
03 Steel the show
04 Stars & stories
05 Camp rock
06 Rock chic


Io ho scelto la n. 03, Steel The Show, un color grigio talpa metallizzato che si avvicina molto all'effetto dei più famosi ombretti Illusion D'Ombre de Chanel.




Ho già avuto modo di provarlo e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita: sulla palpebra crea un bellissimo riflesso metallizzato che dura a lungo senza finire nelle pieghe: la texture è cremosa, facile da applicare e da stendere sull'occhio. Il prodotto potrebbe sembrare poco, ma appena lo si utilizza ci si rende conto che ne basta davvero pochissimo per truccarsi e, inoltre, è sempre meglio non eccedere ed usarne una minuscola quantità, quel che serve per ricoprire tutta la palpebra.
Ho notato che se applicato il mattino, Stay All Day dura fino al tardo pomeriggio senza rovinarsi, ma perchè arrivi a fine giornata perfetto è bene utilizzare un primer occhi prima di applicarlo.
Personalmente trovo molto carino e pratico anche il packaging, motivo per il quale penso che proverò anche altri colori, come ad esempio il n. 01 Copy Right o il n. 05 Camp Rock.
Per quanto riguarda il prezzo, beh, parla da sè: pensate che spesso è facile trovare questi prodotti con un ulteriore sconto!
Per me ombretti cremosi Essence Stay All Day sono promossi a pieni voti: voi li avete provati? Quale colore preferite?

2 commenti:

  1. ciao, io sxo presto d poter aver 5 minuti d tempo per andare da coin e vedere se c sono...mi piacerebbe acquistarne qualcuno... ne ho sntito parlare bn da tante persone!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda, lo trovi sia alla Coin che da OVS, te lo consiglio davvero perchè nonostante il prezzo basso è davvero un ottimo ombretto in crema ;)

      Elimina