Home Reviews Smalti

mercoledì 18 gennaio 2012

Vichy Normaderm

Buongiorno a tutti!!
Esame passato ed anche bene, settimana fredda ma soleggiata, shopping durante i saldi fatto....cosa si può chiedere di più?? E, visto che finalmente ho il tempo necessario, pubblicherò le review che non ero ancora riuscita a mostrarvi. Inoltre presto vi saranno delle sorprese: ho intenzione d'inserire nuove parti importanti al blog, sperando che l'idea sia di vostro gradimento ;)

Ma non perdiamoci in chiacchiere: oggi vi parlo di due prodotti, uno dei quali mi ha letteralmente "stregata", l'ho trovato di incredibile utilità in un momento in cui ne avevo davvero bisogno!

Vichy Normaderm Tri-Activ Anti-Imperfection Hydrating Care: dai 16 ai 19 €   PROMOSSO

Questa si che è una soluzione alla pelle con imperfezioni! Sono davvero soddisfatta di questo prodotto: ok, lo ammetto, i prodotti della Vichy in linea di massima mi soddisfano tutti, li trovo validi ed a prezzi competitivi per essere prodotti di farmacia. Questa crema, però, mi ha stregata quasi quanto quella da notte di cui vi parlai in questo POST ! Purtroppo la mia pelle mal sopporta alcuni periodi, soprattutto quelli di forte stress....il risultato? Pelle con imperfezioni, a volte anche numerose, le quali lasciano segni, macchie che difficilmente spariscono e se spariscono lo fanno in periodi di tempo lunghissimi. Questo cosa significa? Semplice: un uso smodato del fondotinta e del correttore, cosa che personalmente odio perchè preferisco di gran lunga avere una bella pelle di base, senza dovermi sentire obbligata a truccarla ogni volta che metto piede fuori di casa. 
Beh, sono felice di dirvi che grazie a questa crema ho passato una vacanza intera senza toccare minimamente il fondotinta e tutt'ora non mi sento "costretta" ad utilizzarlo prima di uscire di casa! 
Si tratta infatti di una crema idratante che rispetta la pelle, anche quelle più sensibili bisognose di idratazione: come base trucco è perfetta, dona un effetto mat favoloso ed ha anche un'ottima profumazione, il che non guasta mai. La uso da più di un mese ormai ed i risultati si sono visti eccome: le imperfezioni, i rossori, le macchie residue......scomparsi!! La pelle ora è molto più uniforme, ha un colorito omogeneo e, applicando la crema ogni mattina, ancora non mi sono comparse imperfezioni vistose o fastidiose, nonostante abbia appena passato un periodo molto stressante ;)
Che dire....l'ideale per chi ha i problemi che avevo io, ideale per chi vuole la qualità dei prodotti di farmacia ad un prezzo ottimo, ideale per chi vuole idratare la pelle senza trascurare il problema delle imperfezioni. Promossa a pieni voti!

Vichy Concentrato Attivo Anti-Imperfezioni, Imperfezioni Localizzate: 11-12   SEMI-PROMOSSO

Ecco, forse questo è l'unico prodotto Vichy del quale non sono davvero soddisfatta. Si tratta di un concentrato anti-imperfezioni da applicare prima di andare a letto e più volte durante il giorno sulle imperfezioni: il risultato, stando a quanto riportato sulla confezione, dovrebbe essere questo: "immediatamente la zona di eruzione è lenita, il rossore sparisce progressivamente, le dimensioni dell'imperfezione diminuiscono dopo 8 ore e si asciuga dopo 24.".
Beh, sembrerebbe un prodotto miracoloso secondo questa descrizione, ma vi assicuro che è vero solo per metà: si, il rossore dopo qualche ora si attenuta (attenua, ben diverso dallo scomparire), forse dopo una nottata le dimensioni dell'imperfezione sono diminuite ma prima di tre giorni non ho mai visto scomparire nessun brufolo, se devo essere sincera. Ecco...in difesa di questo prodotto posso dire che aiuta a non far peggiorare la situazione; l'imperfezione non diventa uno di quei "mostri rossi gonfi e a volte doloranti" che spuntano sul viso nonostante le nostre cure. Forse grazie a questo prodotto è anche più facile evitate esiti cicatriziali o macchie sgradite post-imperfezione.
Che dire....non posso consigliarvelo a priori, personalmente non credo che lo ricomprerò, però posso dirvi che non è totalmente inutile....dipende da quanta efficacia cercate. Per il prezzo che ha non è una tragedia che non sia perfetto, ma non è il primo prodotto per imperfezioni specifiche che provo e posso assicurarvi che è una costante il fatto che sia una categoria poco valida. Insomma, la scelta sta ovviamente a voi, io personalmente non posso promuoverlo del tutto ;)

Nelle foto, a sinistra Vichy Normaderm Tri-Activ Anti-Imperfection Hydrating Care, a destra Vichy Attivo Anti-Imperfezioni, Imperfezioni Localizzate.




Nessun commento:

Posta un commento