Home Reviews Smalti

venerdì 6 aprile 2012

Chanel April n. 533 Dupe

Buongiorno ragazze!!
Oggi vorrei parlarvi di un nuovo dupe, "gemellino" di uno degli smalti costosi del momento: Chanel April n. 533!
Sulla mia PAGINA FACEBOOK l'avevo inserito nella wishlist, questo perchè è un colore davvero bello, nè rosso nè rosa, quella sfumatura eccezionale che trovo fantastica per la primavera.
Ovviamente più di 20 euro per uno smaltino continuo a trovarli eccessivi, indi per cui sono andata a caccia di possibili dupes e, fortunatamente, ne ho trovato uno praticamente identico ad un prezzo completamente diverso "dall'originale" :).

NYC New York Color In A Minute, n. 244 Downtown: 1,99 €      95 % DUPE

Allora, inizio subito dal prezzo: 2 euro per uno smalto, nemmeno più da KIKO! Questo per farvi notare che si può tranquillamente passare sopra a qualsiasi difetto atroce di questo prodotto.
Ma torniamo a noi: trovo che questo NYC Downtown sia un dupe quasi perfetto del nostro famoso Chanel April! Confrontandoli ho notato che le differenze sono davvero poche: forse Downtown ha un pò più di rosso nelle sue sfumature ed il finish risulta più lucido rispetto a quello di April. Insomma, visto che non li indosserete mai insieme credo che nessuno noterà la differenza tra i due, motivo per cui come dupe lo promuovo!
Passando alla qualità dello smalto, beh, qui posso promuovere il giusto: con i dovuti accorgimenti, ovvero base e top coat, io ho fatto durare questo smalto per una settimana senza nemmeno rovinarlo, purtroppo però questo non basta a nascondere i veri difetti del prodotto.
Partendo dall'applicazione posso dirvi che è un'impresa: si stende proprio male, è troppo liquido! Non servono due passate, una basta ed avanza, ma questo non ha impedito allo smalto di creare miriadi di bollicine sull'unghia davvero antiestetiche e difficili da nascondere con un top coat.
In più (ma questo da uno smalto a 2 euro ce lo si può tranquillamente aspettare) senza un top coat il colore è spento, non risalta come dovrebbe e non appare bello come è in realtà.
Insomma, io promuovo lo smalto ma con riserva: il prezzo davvero basso non vi farà pentire di averlo acquistato, ma ovviamente tutte sappiamo che gli smalti buoni sono ben altri!


Ed ecco qui lo swatch di NYC Downtown:



3 commenti:

  1. Questo era una dei miei preferiti della collezione di Chanel.

    Ora cercherò anche io questo dupe...ce ne dovrebbe ssere uno anche della KIKO.

    Intanto mi iscrivo al tuo blog.
    ti aspetto nel mio!
    www.lauramakeupreview.com
    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo colore!
    Ho avuto una delusione da un verde di NYC ma questo sembra stare proprio su un altro pianeta rispetto a quello che ho comprato io!

    RispondiElimina
  3. Adoro il colore e anche la longevità di questo smalto!!!
    Mi piace davvero coma marchio!!
    visita il mio blog su http://laviecestchic.blogspot.com
    xoxo Marika

    RispondiElimina